CHI SIAMO

Blue City è il punto di riferimento per quanto riguarda il trasporto e la logistica in Trentino-Alto Adige.

La capillarità del suo servizio e la capacità di adattarsi alle esigenze del cliente, ne fanno un partner affidabile, in particolare per l’industria alimentare e la Grande Distribuzione Organizzata.

STORIA

Mission

Sempre in movimento e a disposizione dei nostri clienti.

Prendersi cura degli interessi del cliente e della sua merce sotto ogni punto di vista. Questo è l’obiettivo che Blue City si pone ogni giorno e che traduce in un incessante impegno per la qualità del servizio offerto. Significa essere un interlocutore affidabile, che sa sempre individuare la miglior soluzione di trasporto e logistica che consenta al cliente di accorciare le distanze e ridurre i tempi di gestione delle sue merci.

RESPONSABILITà SOCIALE

Per Blue City, qualità significa anche impegnarsi verso un modo di operare ogni giorno più sostenibile e responsabile verso ciò che ci circonda. L’azienda si adopera, quindi, per un continuo rinnovamento della flotta rispetto alle normative Euro 6, in modo da garantire non solo una migliore gestione dei consumi, ma anche una riduzione delle emissioni ed un controllo dei costi. In quest’ottica, rientrano anche le azioni volte all’ottimizzazione delle tratte, al preferire i viaggi a pieno carico e ad una rigorosa manutenzione dei mezzi.

Qualità

Blue City vuole offrire ai propri clienti la massima qualità in ogni ambito della sua attività, per questo fa della sicurezza alimentare una priorità assoluta.

Tale attenzione si concretizza da un lato in un rigoroso rispetto della catena del freddo e dall’altro nella costante verifica del mantenimento di elevati standard igienici del magazzino, del personale e dei mezzi di trasporto.

Certificazioni

Blue City ha scelto di implementare un Sistema di gestione per la qualità e la sicurezza del prodotto ottemperando ai principi definiti dallo standard IFS Logistics.

L’azienda ha anche ottenuto la certificazione BIO conferita dall’ente CCPB, organismo di certificazione e controllo autonomo addetto a verificare la conformità di un’azienda al regolamento comunitario europeo nel settore della produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile (Reg. CE 834/2007).

L’azienda è attrezzata per gestire le procedure UVAC per l’importazione di merci di origine animale da tutti i Paesi della Comunità Europea ed ha, inoltre, ottenuto il riconoscimento CE come deposito frigorifero di alimenti confezionati per tutte le sue sezioni.